Lavori in corso

Si riportano gli avvisi alla cittadinanza dei principali lavori in corso per la posa delle nuove tubazioni del teleriscaldamento.

 

Cantiere Periodo
Via della innovazione Per tutto il mese di luglio causa lavori di manutenzione sulla rete del teleriscaldamento, verrà chiusa al traffico  via Dell’innovazione, nel tratto tra via Caldirola e via Vizzola. Possibili modifiche viabilistiche verranno comunicate con apposita segnaletica.
Via Aicardo  Le lavorazioni prevedono la chiusura fra via Pezzotti e via Bonghi che si protrarrà fino a fine luglio.
Via Stadera Proseguono i lavori di posa delle tubazioni Teleriscaldamento in via Isimbardi angolo Via Stadera per la posa di un nuovo tratto di Rete finalizzato all’allaccio alla rete di Teleriscaldamento.
I lavori che avranno durata di circa 1 mese comporteranno delle modifiche viabilistiche che verranno segnalate con apposita segnaletica. In particolare, Via Stadera sarà  chiusa al traffico con accesso garantito ai residenti  dalla Via Volvinio.
Viale Sarca, via Silvestri e Smith A partire da metà marzo verranno avviati lavori sulla rete di teleriscaldamento che si protrarranno fino alla fine di ottobre. Le lavorazioni porteranno a modifiche viabilistiche che verranno comunicate con apposita segnaletica
Via Colleoni e via Gattamelata A partire da metà aprile verranno avviati lavori per l’allaccio alla rete di teleriscaldamento del complesso fieristico che si protrarranno fino alla fine di luglio. Le lavorazioni porteranno a modifiche viabilistiche che verranno comunicate con apposita segnaletica
Via Caldirola, Via Pirelli e via dell’Innovazione

Verranno avviati nell’ultima settimana di marzo per una durata complessiva di 120 giorni, i lavori di manutenzione sulla rete di teleriscaldamento esistente. Le lavorazioni comporteranno modifiche alla viabilità locale che verranno comunicate con apposita segnaletica.

Dal 22/04 al 07/05 chiusura al traffico veicolare della via Padre Beccaro, nel tratto compreso tra viale Piero e Alberto Pirelli e viale Dell’Innovazione

 


A partire dal mese di Novembre 2023 dei nostri incaricati della ditta Coromet svolgeranno un’attività di ispezione sperimentale delle parti interrate degli allacciamenti della rete di teleriscaldamento, dando così l’opportunità ad una selezione di Clienti di ottenere gratuitamente il rilievo di eventuali dispersioni.

L’ispezione verrà condotta mediante termocamera manuale per rilevare, lungo i tracciati delle tubazioni, l’eventuale presenza di punti a temperatura superficiale anomala, che possono essere sintomatici di una dispersione in atto. L’ispezione sarà limitata ai tratti interrati delle tubazioni e non sarà pertanto necessario accedere ai locali e alle abitazioni. Durante l’ispezione, inoltre, non saranno acquisiti elementi identificativi di cose o persone o trattati dati personali del Cliente.

I nostri addetti opereranno singolarmente e si presenteranno sempre con un documento di riconoscimento UNARETI e/o A2A. Non verrà richiesta alcuna somma di denaro ne documentazione (es. bolletta).

Per maggiori informazioni: Coromet s.r.l. 030 0945524.

Cantiere Periodo
Via Zima 5/A Dal 17/07 alla metà di agosto
Chiusura strada in entrambi i sensi di marcia dalla rotatoria con Via S. Zeno/Via Cremona/Via A. Soldini fino all’incrocio con Via Diaz . Le modifiche alla viabilità locale verranno segnalate con apposita cartellonistica.
Via Diaz 2 Dal 01/07 alla metà di luglio
Le lavorazioni di manutenzione della rete del teleriscaldamento prevedono la chiusura della corsia sud di Via Diaz ed il restringimento della controstrada di Via Zima. In una fase successiva di lavorazione, verrà prevista la chiusura della controstrada di Via Zima consentendone l’accesso da Via Sangervasio che verrà messa a doppio senso di marcia. Le modifiche alla viabilità locale verranno segnalate con apposita cartellonistica.
Via Triumplina 75 Dal 10/06 a fine giugno
Riduzione da due corsie a una corsia in direzione nord-sud da dopo la rotonda di Via Dello Stadio all’altezza del supermercato ALDI, il lavoro si sviluppa sull’area verde occupando una parte della   carreggiata ovest di Via Triumplina in prossimità del cantiere.
Via Tirandi 15 Dal 22/07 alla metà di agosto
A partire dal 22 luglio avranno inizio, come concordato con l’Amministrazione Comunale, i lavori di manutenzione delle tubazioni del teleriscaldamento in via Tirandi dall'intersezione con via Oberdan all'intersezione con via delle Gabbiane . 
Il cantiere prevede la chiusura della strada all'altezza del civ 13 dal 22/07 al 13/08. Le modifiche alla viabilità, con deviazione del traffico veicolare ed individuazione di percorsi alternativi, verranno comunicati con apposita segnaletica.
Via Corsica incrocio via Flero Dal 10/06 alla metà di agosto
A seguito dei Lavori di manutenzione della rete di teleriscaldamento, verrà instituito un senso unico da est a ovest, in uscita dalla città, in Via Corsica dalla rotatoria di Corsica incrocio Flero a quella Corsica incrocio Dalmazia. Verrà mantenuta la possibilità di entrare e uscire da Via Flero per tutta la durata dei lavori. Sono previste lavorazioni notturne che comporteranno chiusure stradali e che verranno comunicate con apposita segnaletica.

Via San Zeno incrocio via Lamarmora

A partire dal 20 aprile verranno svolte opere propedeutiche all’avvio del cantiere di manutenzione dei sottoservizi presso la rotonda di Via San Zeno\Lamarmora. Le lavorazioni previste per lo spostamento dei sottoservizi di teleriscaldamento, gas, acqua ed elettricità inizieranno da lunedì 22 aprile, si svolgeranno in più fasi di cantiere e termineranno ad inizio settembre 2024. Le modifiche viabilistiche verranno comunicate con apposita segnaletica.
Via Ducco Sono in corso le opere propedeutiche alla manutenzione della rete di teleriscaldamento in via Ducco incrocio piazzale Spedali Civili.
Le lavorazioni di manutenzione verranno svolte nel corso della stagione estiva per minimizzare i disagi.

 

Cantiere Periodo
Via Furietti e via Zanica A partire da mercoledì 17 Luglio ripartiranno i lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento nel quartiere Malpensata. I cantieri si svolgeranno in più fasi di lavoro in prossimità dell’incrocio di Via Furietti, via Zanica verrà ridotta ad una sola corsia di marcia con istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo.
Via Frizzoni e via Camozzi A partire dal 15 luglio (da aggiornare!!! prima era 8)  verranno avviati lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento che porteranno modifiche alla viabilità locale che verranno comunicate con apposita segnaletica
via Giulio Cesare/p.le Oberdan

Informazioni sito comune di Bergamo

Via Ghirardelli

Dal 10 giugno a fine agosto 2024

A partire dal 10 giugno 2024 avranno inizio, come concordato con l’Amministrazione Comunale, i lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento nella via Ghirardelli. Le lavorazioni comporteranno modifiche alla viabilità locale che verranno comunicate con apposita segnaletica, con chiusura a tratti della strada, istituzione di doppio senso di marcia e divieto di sosta ambo i lati in base all’avanzamento del cantiere nelle fasi di lavoro.

Via Furietti incrocio con via Zanica e Vie Mozart e Leoncavallo A partire dal 16 aprile prenderanno avvio i lavori di posa nuova tubazione teleriscaldamento nelle vie indicate, possibili modifiche viabilistiche verranno comunicate con apposita segnaletica. Il termine delle lavorazioni è previsto per agosto 2024.

Non sono attualmente in corso cantieri impattanti


Non sono attualmente in corso cantieri impattanti

 

Cantiere Periodo
Scuola Sant'Ambrogio - via Fabio Filzi Proseguono i lavori di estensione della rete di teleriscaldamento lungo via Fabio Filzi e via Sant'Ambrogio nel periodo 17/06/2024 - 30/08/2024.
I lavori comporteranno modifiche alla viabilità locale che verranno segnalate con apposita cartellonistica. 
Via Postumia - incrocio via Cascina Corte - incrocio via Cascina Corte dal 20/05 al 14/06 sono previsti lavori di manutenzione straordinaria della rete di teleriscaldamento. I lavori comporteranno modifiche alla viabilità locale che verranno segnalate con apposita cartellonistica. 
Ex Caserma Manfredini – Politecnico di Milano

Proseguono i lavori di estensione della rete di teleriscaldamento da piazza Cadorna a via Massarotti incrocio De Stauris nel periodo dal 29/03/2024 al 30/07/2024.
I lavori comporteranno modifiche alla viabilità locale che verranno segnalate con apposita cartellonistica. 

Non sono attualmente in corso cantieri impattanti

 

Sono in corso opere di manutenzione ordinaria sulla rete del teleriscaldamento esistente.

Risorse di supporto

Hai bisogno di più informazioni?
Qui potrai trovare informazione complementare a questo servizio.