Progetti
05.07.2020

BERGAMO + GREEN

Un accordo tra A2A Calore e Servizi e REA DALMINE, di proprietà di Greenthesis Group, porterà un incremento del 50% del calore disponibile nella rete del teleriscaldamento della Città di Bergamo.
Immagine
Offerta Bergamo + green

Due importanti aziende stringono una partnership pluriennale per connettere una risorsa presente sul territorio, cioè il calore attualmente non utilizzato e disponibile presso l’impianto situato a Dalmine, con un bisogno della città di Bergamo: la domanda di riscaldamento e condizionamento degli stabili.
Il calore recuperato sarà trasportato fino all’impianto di via Goltara a Bergamo, dove verrà anche potenziata la stazione di pompaggio della rete del teleriscaldamento e verrà realizzato un nuovo accumulo termico, per la migliore gestione del calore disponibile.

Progetto Bergamo Green

 

La città di Bergamo potrà contare su una rete sempre più estesa, sicura e + green

Tutto questo permetterà di rendere allacciabili ulteriori zone della città come i quartieri di Colognola, Malpensata e San Tomaso oltre che la zona dello stadio e di Via Corridoni.
Per tutti gli edifici dotati di impianto di riscaldamento centralizzato allacciabili alla rete e presenti nelle zone di sviluppo è stata ideata l’offerta

I benefici del progetto

Infografica benefici del progetto Bergamo Green