18.04.24 | 10:04
News

A2A Calore e Servizi partecipa all’evento City Vision dedicato alle smart cities

Le città intelligenti sono un tema sempre più attuale. City Vision è l’evento sulla trasformazione che sta avvenendo nelle nostre città, per raccontare le smart cities.

A2A Calore e Servizi ha partecipato il 15/04 alla tappa genovese di City Vision nell’ambito del tavolo di lavoro dal titolo “Una città in campo: i luoghi dello sport per trasformare il territorio”.

L’evento ha riunito 30 relatori tra sindaci, assessori, imprese e rappresentanti del mondo dello sport. La nostra partecipazione è avvenuta attraverso l’intervento di Jacopo Cosso, Responsabile Efficienza Energetica A2A Calore e Servizi, che ha sottolineato come gli impianti sportivi offrano grandi opportunità per la transizione energetica.

Molto spesso, infatti, gli impianti sono trascurati e in generale energivori, per questi due motivi sono molto qualificati per interventi di efficientamento energetico e riqualificazioni.

La sfida dei Comuni e delle PA è cambiare volto alle città attraverso lo sport. Investimenti in nuove infrastrutture e soluzioni sostenibili in termini di energia e materiali possono restituire vitalità ai quartieri, creando nuovi spazi di aggregazione e promuovendo uno stile di vita più sano e attivo.

City Vision è un progetto in collaborazione con A2A e in partnership con Anm, Eav, Open Fiber, Rubner e Volksbank. L’appuntamento con City Vision prosegue il 10 maggio con il roadshow che fa tappa a Milano.