02.09.20 | 11:18
News

A2A Calore e Servizi partecipa al convegno europeo “GREENING OUR CITIES WITH DISTRICT ENERGY”

#decarbonizzazione #teleriscaldamento a bassa temperatura

La decarbonizzazione nel settore del riscaldamento e del raffreddamento è una sfida fondamentale per raggiungere la neutralità del carbonio nel futuro prossimo. Una soluzione è fornire calore rinnovabile e a basse emissioni di carbonio con il teleriscaldamento. Gli odierni sistemi di teleriscaldamento e teleraffrescamento (DHC) più avanzati di quarta e quinta generazione funzionano a livelli bassi di temperatura, consentendo una minore dispersione di calore attraverso i tubi e l'uso di fonti di calore locali. Ciò si traduce in minori emissioni di CO2 e sviluppo di un'economia locale più verde.

L'uso del teleriscaldamento ha comunque ancora margini di potenziamento soprattutto nei paesi europei nell'area Nord-Ovest. Tuttavia, le città, i cittadini, i responsabili politici e le aziende possono affrontare insieme la sfida per dare ancora più slancio a una tecnologia innovativa. Questo convegno è un’ottima opportunità per confrontarsi a livello Europeo, per condividere esperienze e trovare soluzioni a vantaggio dei popoli e dell’ambente.

A2A Calore e Servizi partecipa con la giovane Ilaria Marini per illustrare il progetto europeo TEMPO: #decarbonizzazione e #teleriscaldamento a bassa temperatura saranno i temi focali affrontati.

martedì 15 settembre dalle ore 09.00


Per partecipare iscriviti qui 

Documento
Attachment name Scarica
Consulta il programma [178.95 KB] Scarica