25.01.21 | 12:05
News

A2A Calore e Servizi ha partecipato alla XVI edizione del Master Ridef 2.0

il Master del Politecnico di Milano per la transizione energetica ed ambientale

Venerdì 22 gennaio, A2A Calore e Servizi ha partecipato alla XVI edizione del Master Ridef 2.0 con una relazione sugli impianti per la produzione sostenibile dell'energia all’interno del modulo 4 dedicato alla GENERAZIONE SOSTENIBILE DI ENERGIA.
Oltre al modulo 4 l’evento formativo è stato modulato in altre 4 sessioni, nello specifico:

•    modulo 1 - didattica introduttiva
•    modulo 2 - cambiamenti climatici e sostenibilità
•    modulo 3 - mercati energetici
•    modulo 5 - edifici ad alte prestazioni.

Ridef è il Master del Politecnico di Milano che dal 2003 prepara i professionisti della transizione energetica ed ambientale rivolgendo la formazione a laureati in discipline tecnico-scientifiche ed economico-giuridiche.

I grandi temi del Master sono quindi dedicati ad argomenti ad essi connessi che possiamo definire tradizionali, come l’impatto dei cambiamenti climatici sull’ambiente, la produzione di energia sostenibile, l'efficienza energetica negli edifici e nell'industria. Ma è sempre più amplia e completa l’offerta con i nuovi temi legati alla sostenibilità trattati dal punto di vista economico, giuridico e socio-politico, con l’ambizione di definire un approccio olistico e unico che identifichi e risolva le problematiche energetiche del nostro Paese.

A2A Calore e Servizi, che da più di 50 anni attraverso i propri servizi si prende cura della qualità della vita dei suoi clienti, non può quindi mancare come protagonista a questo qualificato appuntamento per illustrare i metodi e le tecnologie più innovative che utilizza per produrre il teleriscaldamento sostenibile.

Per A2A Calore e Servizi le energie sostenibili sono al momento la via principale che coniuga il confort degli ambienti dove viviamo e lavoriamo con la salvaguardia dell’ambiente.

Per maggiori info www.ridef2.com.


 

Documento
Attachment name Scarica
Brochure [2.6 MB] Scarica