13.10.21 | 16:03
News

A2A premiata al 17° Symposium della IEA sul District Heating & Cooling

Un innovativo progetto sull’ottimizzazione delle reti del Teleriscaldamento a Brescia è valso ad A2A il prestigioso riconoscimento legato al Technology Collaboration Programme sul District Heating & Cooling.

A2A ha collaborato con il team Optit per l’ammodernamento e il miglioramento delle performance dei sistemi di District Energy in Europa.

Il progetto, premiato per la sua eccellenza nella ricerca, ha utilizzato i dati di oltre 20 anni di interventi sulla rete per definire le curve di sopravvivenza delle infrastrutture. A seguito dell’analisi dei dati, è stato poi possibile pianificare le strategie di interventi, valutando anche gli impatti che differenti budget hanno sul valore e la sostenibilità di lungo termine di tutto il sistema.

Questo riconoscimento premia A2A Calore e Servizi, partner principale del progetto, per il suo contribuito: capacità innovativa ed esperienza pluriennale nei sistemi di Teleriscaldamento. 

Il lavoro si configura come un importante contributo al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione e transizione energetica.
I dettagli del progetto e l’utilizzo di data analytics ed artificial intelligence per l’evoluzione della gestione intelligente delle reti saranno pubblicati sull’uscita speciale di Energy Reports


Visualizza il pdf