06.12.21 | 12:30
News

Come rendere più efficiente il teleriscaldamento nelle stagioni molto fredde?

Durante i periodi di freddo intenso, con temperature medie giornaliere prossime a 0°C per più giorni consecutivi, consigliamo di non spegnere l’impianto di riscaldamento nelle ore notturne, specialmente nelle case ed edifici riscaldati grazie al teleriscaldamento.

Un prelievo continuo del calore, infatti, oltre a mantenere confortevole l’abitazione, favorisce un migliore utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili che alimentano la rete di teleriscaldamento e che sono sempre attive e disponibili: il calore da recupero industriale, da acqua di falda e da sistemi di cogenerazione.

Ricordiamo agli utenti teleriscaldati, infine, che la normativa non prevede il limite delle 14 ore di accensione giornaliere e che tale modalità non modifica i consumi complessivi dell’edificio per il riscaldamento, garantendo il consueto comfort dell’edificio.

In caso di dispersioni di acqua o vapore dalla rete, irregolarità o interruzioni della fornitura i nostri tecnici rimangono a disposizione 24h al numero di pronto intervento 800 933387