17.03.20 | 17:22
News

EMERGENZA COVID-19

I servizi e l'assistenza alla clientela garantiti da A2A Calore & Servizi

Emergenza COVID-19: a fronte della forzata chiusura dei presidi e degli sportelli territoriali, la società A2A Calore & Servizi ha messo in campo una serie di misure finalizzate - nei limiti del possibile, stante l’eccezionalità di questo periodo - ad accogliere e a soddisfare le istanze e le richieste della clientela.

Uno sforzo reso possibile grazie all’impegno di tutto il personale, che sta garantendo la regolarità e la qualità dell’erogazione dei servizi che sono fondamentali nei territori serviti.

In particolare:

•    Contact Center
a fronte dell’obbligata chiusura al pubblico degli sportelli è stata rafforzata la gestione telefonica per consentire ai cittadini di ricevere assistenza su tutte le problematiche.
•    Gestione del credito
o    promosse azioni di caring verso i clienti che sono in ritardo con i pagamenti al fine di intercettare tempestivamente le potenziali situazioni di disagio dovute al momento contingente, in modo da proporre in modo proattivo delle soluzioni di pagamento.
o    in caso di impossibilità a pagare, i consulenti telefonici potranno identificare una soluzione personalizzata in linea con le esigenze dei cittadini. In caso di impossibilità di effettuare il pagamento in banca, posta o altri esercizi commerciali, e di non disponibilità di homebanking, sono comunque al momento bloccate le azioni di messa in mora e l’addebito di interessi.
o    blocco delle azioni di sospensione delle forniture per morosità e della messa in mora, mantenendo solo i promemoria di pagamenti in ritardo, per i quali si invita la clientela a contattare le società in caso di impossibilità ad effettuare i pagamenti per concordare una soluzione personalizzata.

In questo quadro emergenziale, è fondamentale ricordare alla clientela di usufruire del contatto e dell’assistenza telefoniche solo per motivate e stringenti necessità, al fine di non creare rallentamenti e/o intasamenti e di garantire l’efficacia delle risposte e delle soluzioni.

Potrebbe interessarti