05.10.20 | 12:05
News

“Il facility management e le tecnologie digitali per gli smart building nell’epoca del Covid-19”

Workshop on line organizzato dall’Osservatorio Smart City Università Bocconi

A2A Calore e Servizi, in qualità di socia dell’Osservatorio Smart City dell’Università Bocconi, mercoledì 7 ottobre parteciperà al workshop on line “Il facility management e le tecnologie digitali per gli smart building nell’epoca del Covid-19”, con un contributo del responsabile dell’Area Gestione Calore Ing. Francesco Giffoni: “Il presidio e il monitoraggio degli impianti nell’epoca del Covid-19: una soluzione dal gestore al cliente rapida, efficace ed economica”.

L’intervento avrà come obiettivo quello di presentare un progetto (in fase di sviluppo) che prevede l’implementazione di una piattaforma di integrazione di diversi sistemi di gestione e metering, con soluzioni di presidio più flessibili, che permetterà di garantire una conduzione degli impianti temici più  efficiente e continuativa.

Un progetto, questo, in grado di produrre un più alto livello di comfort ambientale e un’ottimizzazione del risparmio energetico senza ridurre il livello di controllo e presidio in loco, anche in periodi particolari come quello che stiamo vivendo a causa del Covid-19.

A2A mette a disposizione il suo know how e la sua esperienza per una gestione degli impianti sempre più efficiente, utilizzando le tecnologie più innovative al servizio degli smart building efficienti, confortevoli e rispettosi dell’uomo e del suo ambiente.

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione online.
Agli iscritti verrà inviato successivamente il link per la partecipazione al workshop
 


 

Documento
Attachment name Scarica
Il programma dell'evento [82.17 KB] Scarica