18.06.24 | 11:04
News

Il Teleraffrescamento: una nuova frontiera green

Nei periodi di caldo intenso, l’utilizzo eccessivo e non sempre corretto dei sistemi tradizionali di raffreddamento rischia di mandare in sovraccarico la rete elettrica.
A questo proposito, il teleraffrescamento rappresenta la soluzione più sostenibile, in quanto si tratta di un sistema che trasforma l’energia termica in energia frigorifera e attraverso le reti permette di raggiungere le abitazioni e abbassare le temperature interne.

Questo servizio è rivolto a condomini, grandi edifici e comparti residenziali pubblici e privati   che dispongono di un sistema centralizzato del freddo e che abbiano strutture in grado di soddisfare determinati requisiti tecnici. Per rinfrescare gli ambienti vengono infatti usate le stesse infrastrutture del teleriscaldamento. 

Infine, la gestione integrale degli impianti di teleriscaldamento e teleraffrescamento da parte di tecnici specializzati rende tutto il sistema ancora più efficiente e sostenibile contribuendo maggiormente al processo di transizione ecologica.

Noi di A2A ci impegniamo costantemente per rendere le città più sostenibili, con l’obiettivo di garantire il benessere delle comunità e il rispetto dell’ambiente.

 

Per saperne di più clicca qui

Potrebbe interessarti