26.10.20 | 15:07
News

Workshop pubblico on line: "La valutazione economica dei benefici sociali del teleriscaldamento in Italia e in Lombardia"

Venerdì 30 ottobre 2020, ore 10.00 - 13.00

A2A Calore e Servizi, in qualità di socia dell’Osservatorio Smart City dell’Università Bocconi, è  protagonista - insieme a GREEN e al Dipartimento degli Studi Giuridici dello stesso ateneo -  nel Workshop  "La valutazione economica dei benefici sociali del teleriscaldamento in Italia e in Lombardia".
Il teleriscaldamento è riconosciuto anche a livello europeo come una soluzione ad alto rendimento per la produzione di acqua calda sanitaria e calore per riscaldare le nostre case. La maggior efficienza di questo sistema comporta anche significativi benefici a livello ambientale e sociale grazie alla riduzione degli inquinanti e delle emissioni climalteranti, a un maggiore comfort degli ambienti, alla sicurezza degli approvvigionamenti e alla riduzione dei rischi di rete.
L’evento rappresenterà un momento di confronto con i rappresentanti delle istituzioni e della ricerca, e avrà come focus la presentazione di un’analisi condotta da GREEN Bocconi sul tema dei benefici economici e sociali del teleriscaldamento nel Paese e nella Regione Lombardia.

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione online.

 

Documento
Attachment name Scarica
Consulta il programma [131 KB] Scarica
Documento
Attachment name Scarica
Leggi l'abstract [1.08 MB] Scarica

Potrebbe interessarti