03.03.21 | 17:24
News

A2A CALORE E SERVIZI E NET SRL: UN ACCORDO PER IL TELERISCALDAMENTO SOSTENIBILE A RHO E PERO

A2A Calore e Servizi è la società del gruppo A2A che da più di 50 anni gestisce il teleriscaldamento nelle città di Bergamo, Brescia e Milano.
NET Srl è la società partecipata dai Comuni di Rho, Pero e Settimo Milanese che gestisce il teleriscaldamento nel territorio dei Comuni Soci.

A2A Calore e Servizi e NET al servizio di Rho e Pero, due importanti realtà della Città Metropolitana Milanese.

Grazie all’accordo firmato nel luglio scorso, A2A Calore e Servizi continuerà a fornire calore a NET per i prossimi 20 anni.
L’Energia termica alimenta la rete di teleriscaldamento a servizio di utenze pubbliche e private di Rho, oltre ai padiglioni espositivi di Rho Fiera Milano che conta ben 200 mila metri quadri di ambienti riscaldati.

Con questo accordo NET ha l’ambizione di arrivare a servire l’intero territorio di riferimento con reti di teleriscaldamento, utilizzando il calore recuperato dal termovalorizzatore “Silla 2” di A2A Ambiente quale principale fonte di energia termica. Un teleriscaldamento sostenibile, quindi, perché alimentato dal calore proveniente dal trattamento dei rifiuti solidi urbani, che anziché essere disperso nell’ambiente viene convogliato verso le utenze cittadine: un chiaro e importante esempio di economia circolare.

A2A Calore e Servizi è orgogliosa di continuare a prendersi cura del confort e della sicurezza dei cittadini che scelgono il teleriscaldamento sostenibile per una vita sempre più azzurra! Una scelta consapevole che, nei soli Comuni di Rho e Pero fa risparmiare non meno di 16.000 tonnellate all’anno di CO2 immesse in atmosfera, rispetto all’utilizzo di vettori tradizionali: una scelta che fa bene all’ambiente di tutti.