17.02.22 | 15:35
News

Accordo A2A e Associazioni dei Consumatori a sostegno dei clienti

Agevolazioni nel pagamento delle bollette e possibilità di rateizzazione per far fronte al caro energia

A2A e le società dei Gruppi ACSM- AGAM e AEB hanno siglato un accordo con le principali associazioni dei consumatori per mettere in atto iniziative a sostegno dei clienti che devono far fronte ai rincari delle bollette, dovuti principalmente all’aumento del costo del gas.

Tra le associazioni per la tutela dei consumatori che hanno partecipato ci sono: Acu, adiconsum Adoc, Adusbef, Altro Consumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanza Attiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Konsumer, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del cittadino, Udicon, Unione nazionale consumatori.
 
Le iniziative messe in atto prevedono forme di rateizzazione delle bollette, con la massima flessibilità secondo le esigenze specifiche dei clienti senza l’applicazione di interessi e con la conseguente sospensione delle azioni di distacco anche prima della scadenza della fattura.
L’ammontare della bolletta può essere suddiviso fino a dieci rate, con un primo pagamento il cui importo può essere concordato secondo le necessità.
 
L'accordo vede coinvolte le società del Gruppo A2A e quelle dei gruppi partecipati che si occupano di fornitura di Energia Elettrica, Gas e Teleriscaldamento.
  
Le società coinvolte mettono a disposizione delle Associazioni e di tutti i clienti i canali di contatto reperibili su questo sito web e anche in bolletta per trovare soluzioni personalizzate per ogni necessità.