15.01.20 | 18:04
News

La bolletta del teleriscaldamento di A2A Calore e Servizi si innova con l’obiettivo di migliorarne trasparenza e leggibilità

Dal mese di gennaio tutti i clienti che hanno una fornitura di teleriscaldamento riceveranno la nuova bolletta, in linea con quelle utilizzate dalle altre società del Gruppo A2A sia in termini di design che di maggior chiarezza raggiunta grazie ad una importante armonizzazione dei suoi contenuti. 

Migliorare la leggibilità delle bollette aiuta il cliente nella verifica dei consumi e delle spese. La nuova bolletta è  stata pensata per rispondere alle domande più frequenti del consumatore. 
Grazie a una grafica completamente rivista, oggi il documento mette in evidenza:

•    l'importo da pagare e la data di scadenza;
•    la situazione amministrativa personale;
•    i servizi dell’area clienti. 

Uno spazio importante è dedicato anche alle modalità di contatto che A2A Calore e Servizi mette a disposizione della clientela per informazioni, segnalazioni e reclami.
Sul retro della fattura è riportata la composizione della spesa con le specifiche letture e relativi periodi di utilizzo, gli altri importi e le imposte, sono evidenziati gli elementi identificativi della fornitura, potenza contrattuale, tipologie di uso e di prezzo. 
In particolare rilievo, inoltre, sono riportate eventuali agevolazioni.
Per facilitare maggiormente il cliente la nuova bolletta contiene anche uno spazio per eventuali informazioni aggiuntive che possono essere di interesse e quelle indicate dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). 

Anche questo nuovo documento, come il precedente, è disponibile sia via email che consultabile all'interno dell'Area clienti.

 

Documento
Attachment name Scarica
Guarda la nuova bolletta [75 KB] Scarica